Europei di Judo, l’Italia schiera 18 atleti: dal 25 aprile le gare
A Zagabria mancherà Christian Parlati. Coach Toma: “Puntiamo al pass olimpico per alcune categorie di peso”
Zagabria – E’ tutto pronto per gli Europei di Judo a Zagabria che si svolgeranno dal 25 al 28 aprile. L’Italia schiera 18 atleti e tra di essi mancherà Christian Parlati per un problema al ginocchio.
Al suo posto viene schierato Manuel Parlati e nel programma della manifestazione continentale ci sarà anche la gara a squadre del Mixed Teams.
Sono 437 gli atleti iscritti e 47 le nazioni rappresentate. La competizione mette in palio la qualifica olimpica per Parigi 2024.
“Purtroppo, Christian Parlati è ancora alle prese con un problema al ginocchio –ha detto Laura Di Toma, il Direttore Tecnico della squadra azzurra, come riporta fijlkam.it– che contiamo di risolvere al più presto, ma sono particolarmente contenta per la gara a squadre, per la quale abbiamo voluto coinvolgere atleti che non hanno l’ansia per la qualificazione olimpica, ma hanno ugualmente un percorso importante. In ogni caso stiamo ancora puntando alla qualificazione nelle categorie -60, -66 kg maschili e -63 e -70 kg femminili; quindi, siamo pronti a cogliere qualsiasi segnale utile a tale scopo”.
I convocati azzurri e la delegazione – fijlkam.it
I convocati per la gara individuale sono Francesca Milani (48), Odette Giuffrida (52), Thauany David Capanni Dias (57), Savita Russo, Flavia Favorini (63), Martina Esposito, Irene Pedrotti (70), Giorgia Stangherlin (78), Erica Simonetti (+78)
Andrea Carlino, Angelo Pantano (60), Matteo Piras, Elios Manzi (66), Manuel Parlati (73), Antonio Esposito, Giacomo Gamba (81), Gennaro Pirelli (100), Sansei Kwadjo Anani (+100). A disposizione per la gara a squadre: Edoardo Mella (73), Lorenzo Rigano (90), Nicholas Mungai (+90).
La delegazione è completata dai team-officials Laura Di Toma, Alessandro Comi, i tecnici Francesco Bruyere, Raffaele Toniolo, Matteo Marconcini, Enrico Parlati, Raffaele Parlati, Corrado Bongiorno, l’arbitro Roberta Chyurlia, il Dottore Stefano Bonagura, il fisioterapista Angelo Angi.
Foto fijlkam.it
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.