Provincia Porta d’Italia, Severini: “Anche Civitavecchia ha approvato la delibera. Obiettivo sempre più vicino”
Il presidente del Consiglio comunale: “Il dato che più mi conforta, è l’unità d’intenti con gli altri Comuni promotori dell’iniziativa”
Fiumicino, 22 aprile 2024 . “Un altro passo in avanti verso la nuova provincia Porta d’Italia. Apprendo, infatti, con soddisfazione che anche Civitavecchia ha approvato in Consiglio comunale la delibera per l’istituzione della nuova provincia”. A parlare, in un comunicato stampa, è il presidente del Consiglio comunale di Fiumicino Roberto Severini.
“Dopo Santa Marinella, Fiumicino e Civitavecchia, ora attendiamo gli esiti positivi dagli altri Consigli comunali. La palla passerà poi al Governo per i passaggi successivi – prosegue Severini -. Quanto emerso dai social, da parte di chi era contrario a questa provincia, sembra solo motivato da osservazioni di parte, strumentalizzate esclusivamente da interesse personale e non lungimirante al fabbisogno dei cittadini”.
“L’attenzione ora rimane alta sulla questione e il dato che più mi conforta, è l’unità d’intenti con gli altri Comuni promotori dell’iniziativa. E a dirlo sono i fatti: siamo già arrivati a tre Comuni importanti al voto. Ora non ci resta che attendere gli altri esiti – conclude -. Dopodiché vedremo se si reggeranno ancora in piedi le criticità sollevate dai soliti disfattisti”.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.