Dal 25 al 28 aprile, il Palasport Sa Rodia di Oristano ha ospitato le attese finali nazionali di ginnastica ritmica. L’evento ha visto la partecipazione di circa 420 giovani atlete.
Ostia – Un’esperienza formativa decisamente interessante – quella delle finali nazionali a Oristano – per le giovani allieve dell’Asd Butterfly, squadra che si allena all’Eschilo. Una trasferta impegnativa, che ha regalato emozioni ed esperienza. Per il podio bisognerà ancora attendere, ma la “farfalle” hanno avuto la possibilità di mostrare tutti i propri progressi e le potenzialità ancora inespresse. Sono “avventure” come queste che forgiano le ginnaste vincenti di domani.
L’apertura delle competizioni è stata celebrata giovedì 25 con la presenza di Alessandra Caligaris, segretaria nazionale, e l’introduzione del programma da parte di Martina Sara Melis, responsabile tecnica regionale. Il campionato ha preso il via con le gare promozionali individuali e a coppie, abbracciando tutte le categorie degli attrezzi: corpo libero, fune, palla, cerchio, clavette e nastro.
Le finali nazionali hanno incluso diverse categorie, dalla promozionale all’eccellenza e dalle serie A agli eventi di rappresentativa, coinvolgendo ginnaste tra i 12 e i 18 anni, dalle esperte alle neofite. Le competizioni si sono svolte intensamente ogni giorno dalle 9 alle 18, culminando la domenica alle 14 con il campionato individuale di Serie A.
Alberto Borsetti, presidente regionale di MSP Italia, ha sottolineato come sia stata “una grande occasione per vivacizzare il territorio e far conoscere meglio Oristano a chi viene da fuori”. L’evento si è concluso con un forte apprezzamento da parte dei partecipanti e del pubblico, consolidando il legame tra lo sport della ginnastica ritmica e la promozione turistica e culturale della regione di Oristano.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte