Algoritmo Facebook, da tutta Italia solidarietà a ilfaroonline.it
Le testate giornalistiche sostengono la “battaglia” contro la censura
Libertà di pensiero e un’informazione libera da censura: questa è la “battaglia” che il faroonline.it sta portando avanti contro l’algoritmo diFacebook (leggi qui). In particolare quella che si sottolinea la discrezionalità con la quale vengano censurati alcuni contenuti piuttosto che altri. Sui social vediamo in giro di tutto e ad essere “inappropriata”sembra essere proprio la modalità con cui tali contenuti vengano giudicati.
Quello che ribadiamo è il diritto di fare informazione, quella qualificata, affidabile che proviene da una testata giornalistica registrata e che verifica le fonti. Il tutto per dare al lettore la possibilità di quello che accade in Italia e nel mondo. Ed è proprio l’Italia che sta dimostrando tanta solidarietà verso il faroonline.it, condividendo la battaglia su quella che è una questione che riguarda il giornalismo in generale.
Il Faro online ringrazia tutte le redazioni giornalistiche che, da tutta Italia, stanno mostrando il loro sostegno:
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.