IL SUMMIT |
Esteri
/

Ucraina: a giugno la Conferenza di Pace in Svizzera

2 maggio 2024 | 12:50
Share0
Ucraina: a giugno la Conferenza di Pace in Svizzera

Russia non invitata. Attesi rappresentanti del G7, G20 e dei Brics

Kiev, 2 maggio 2024  – La Svizzera ha invitato oltre 160 delegazioni alla Conferenza per la Pace in Ucraina che si terrà nel resort di Burgenstock, sul lago di Lucerna, il 15 e 16 giugno. All’appuntamento sono attesi rappresentanti dei paesi del G7, G20 e dei Brics, dell’Onu e dell’Ocse, come anche il Vaticano. Assente, perché non invitata, la Russia.

Il vertice a livello di capi di Stato e di Governo, convocato su richiesta Ucraina, ricorda il dipartimento federale degli affari esteri elvetico sul suo sito, si propone di sviluppare una visione comune verso una pace giusta e duratura in Ucraina. Il summit si baserà sulle discussioni che si sono tenute negli ultimi mesi, in particolare sulla formula di pace ucraina e su altre proposte di pace basate sulla Carta delle Nazioni Unite e sui principi fondamentali del diritto internazionale. (Fonte: Adnkronos)

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.