Giro d’Italia 2024, Merlier trionfa a Fossano: “La vittoria più difficile della carriera”
Svolta oggi la terza tappa della competizione. Pagacar è ancora Maglia Rosa
Cuneo, 6 maggio 2024 – Tim Merlier vince allo sprint la terza tappa del Giro d’Italia 2024, la Novara-Fossano di 166 km. Il belga della Soudal Quick-Step si impone in volata davanti all’italiano Jonathan Milan (Lidl-Trek) e all’eritreo Biniam Girmay (Intermarché-Wanty). Lo sloveno Tadej Pogacar (Uae team Emirates) conserva la maglia rosa di leader della classifica generale davanti al gallese Geraint Thomas (Ineos).
Domani quarta frazione con partenza da Acqui Terme e arrivo ad Andora dopo 190 km.
“Questa è la vittoria più difficile della mia carriera. È stato un finale emozionante. Sull’ultimo strappo non mi sentivo bene ma Julian Alaphilippe mi ha aiutato a passare il momento critico. Ad un certo punto credevo che non saremmo riusciti a rientrare su Pogacar e Thomas ma il lavoro del team è stato eccellente. A metà corsa ero in fuga con gran parte dei velocisti. C’era anche Luke [Lamperti], ma non mi sembrava una situazione ideale quindi abbiamo preferito desistere”, queste le parole di Tim Merlier dopo la vittoria.
(Fonte Adnkronos)
Foto Giro d’Italia – Facebook
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.