Tajani alla madre di Falcinelli: “Anche io sono padre: seguiremo minuto per minuto”

Il Ministro degli Esteri: “Monitoreremo minuto per minuto. Abbiamo sollecitato anche l’intervento dell’ambasciata degli Stati Uniti a Roma”
Roma, 6 maggio 2024 – “La ringrazio per aver raccontato il lavoro del Ministero e il Console generale a Miami. Continuiamo a seguire la vicenda. Abbiamo sollecitato anche l’intervento dell’ambasciata degli Stati Uniti a Roma. Mi auguro che tutto si possa risolvere nel modo migliore perché suo figlio possa concludere gli studi negli Stati Uniti e risolvere il suo problema giudiziario con una completa assoluzione”. Così il ministro degli Esteri Antonio Tajani alla madre di Matteo Falcinelli a L’Aria che tira su La7.
“Le immagini che abbiamo visto non sono ci piaciute, mi hanno toccato profondamente. Anche io sono un padre e immagino quello che ha provato. Il nostro consolato continuerà a seguire minuto per minuto la vicenda, come ha fatto fin da febbraio. Così come facciamo in tutto il mondo seguendo le vicende dei nostri connazionali, continueremo a dare tutta l’assistenza necessaria a lui e alla sua famiglia per quanto riguarda l’attività processuale e tutto il sostegno di cui avrà bisogno anche in Italia qualora fosse necessario”, conclude.