EuroAtletica Roma 2024, cresce l’attesa degli Azzurri: “Correre allo Stadio Olimpico, occasione unica”
Coiro, Fortunato e Yaremchuck alla conferenza stampa di ieri. La competizione dal 7 al 12 giugno
Roma – Un’ emozionante conferenza stampa di presentazione allo Stadio Olimpico, rinnovato nella pista, per i prossimi Europei di Atletica a Roma, dal 7 al 12 giugno (leggi qui). Ieri pomeriggio sono stati gli ospiti presenti, tra cui anche tre Azzurri. Eloisa Coiro (Fiamme Azzurre), campionessa italiana degli 800 metri, Francesco Fortunato (Fiamme Gialle), oro ai Mondiali a squadre di marcia con la staffetta mista e Sofiia Yaremchuk (Esercito), primatista italiana di maratona e mezza maratona.
Emozionati anche loro nell’attesa di scendere in gara e in casa, di fronte a un impianto strapieno di pubblico osannante.
Le loro parole – Fonte Fidal/fidal.it
Eloisa Coiro: “È emozionante calpestare questa nuova, stupenda pista. Sono nata a Roma e sono diventata un’atleta proprio qui, con gli impianti di questa città, quindi per me gli Europei a Roma sono un grande obiettivo insieme alle Olimpiadi di Parigi. E sono convinta che questa squadra dell’atletica italiana sia la più forte mai esistita, dobbiamo sognare in grande”.
Francesco Fortunato: “Non vedo l’ora di gareggiare, per me è un’opportunità unica e sento la responsabilità di questa gara perché non so se capiterà di nuovo in carriera di gareggiare a Roma. Sento la spinta e la voglia di fare bene. Mi fa rendere conto ancora di più di cosa ci sia dietro questo evento. Serve qualcuno che organizzi e ringrazio tutti coloro che lo stanno facendo, vi sono grato sinceramente”.
Sofiia Yaremchuk (Esercito): “Tra un mese Roma diventerà capitale dell’atletica europea, di sport e cultura. Sarà meraviglioso correre nella storia, vivere queste emozioni nella mia seconda città che mi ha accolto con grande amore e affetto”.
Foto Mezzelani GMT Sport da fidal.it
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.