Ladispoli, letture in biblioteca: arriva l’incontro con Kamishibai per i più piccoli
Il progetto, curato dall’Associazione Aperta Parentesi, è inserito nel Programma del maggio dei libri della Biblioteca ed è realizzato con il sostegno della Regione Lazio
Ladispoli, 8 maggio 2024- L’amministrazione comunale informa che la Biblioteca ha organizzato un appuntamento speciale: Letture con Kamishibai e laboratorio artistico per bambini e bambine dai 5 agli 8 anni, che si svolgerà martedì 14 maggio alle ore 16:30. Le bambine e i bambini presenti saranno coinvolti nella lettura con il teatrino Kamishibai di una storia illustrata che, con grande semplicità e poesia, racconterà loro la diversità attraverso colori vivaci e forme diverse. A seguire si svolgerà un laboratorio artistico che inviterà i piccoli curiosi partecipanti a creare il loro nuovo personaggio per dare seguito alla storia e per continuare a raccontare il bello di esseri diversi e di saper accogliere.
Il progetto, curato dall’Associazione Aperta Parentesi, è inserito nel Programma del maggio dei libri della Biblioteca ed è realizzato con il sostegno della Regione Lazio per Biblioteche, Musei e Archivi – Piano annuale 2023, L.R. 24/2019; condurranno l’incontro Monica Roberti e Francesca Maggiore. La partecipazione è libera e gratuita con prenotazione obbligatoria ai contatti della Biblioteca.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.