L'intervento

Metromare, Di Matteo: “In dirittura d’arrivo per l’apertura della nuova stazione Acilia Sud-Dragona

9 maggio 2024 | 15:23
Share0
Metromare, Di Matteo: “In dirittura d’arrivo per l’apertura della nuova stazione Acilia Sud-Dragona

Il presidente della terza Commissione lavori pubblici e mobilità: “Andrà a collocarsi tra le stazioni attuali di Acilia e di Ostia Antica”

Ostia, 9 maggio 2024 – “Siamo ormai in dirittura d’arrivo per quanto riguarda l’apertura della nuova stazione della linea Matromare di Acilia Sud”: è stata approvata la risoluzione dal Consiglio Municipale presentata dal Presidente della terza commissione Lavori pubblici e Mobilità, Leonardo Di Matteo che propone di modificare la denominazione della stessa in Acilia Sud-Dragona.

“Abbiamo approvato la risoluzione in considerazione del fatto che il nome delle stazioni delle linee metropolitane viene scelto per poter indicare in modo chiaro le principali località raggiungibili da ciascuna stazione – dichiara il presidente Di Matteo – stanno progredendo i lavori per ultimare e rendere operativa la stazione della Linea Metromare entro questo anno e che andrà a collocarsi tra le stazioni attuali di Acilia e di Ostia Antica. Ed inoltre, le zone che verranno servite dalla nuova stazione sono l’area sud di Acilia e il quartiere di Dragona che sarà collegato dalla realizzazione di un sovrappasso pedonale”.

“Con la proposta di risoluzione del Consiglio del Municipio – continua Di Matteo – si chiede agli organi preposti tra cui la Regione Lazio di attivare l’iter amministrativo al fine di modificare l’attuale denominazione prevista per la stazione in oggetto da “Acilia Sud” a “Acilia Sud–Dragona. La proposta nasce anche dal confronto avuto con cittadini con il Comitato dei Pendolari di cui ringraziamo per l’apporto sempre prezioso – conclude il presidente della Commissione Di Matteo”.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.