Parco Leonardo Futura: “Una raccolta firme per avere il liceo”
Antonio Canto: “Abbiamo necessità di spazi e nuove aule, per questo credo che una succursale del liceo di Maccarese, oppure un nuovo plesso, sia indispensabile”
Fiumicino, 9 maggio 2024 – “È il momento per iniziare a far sentire la nostra voce di liberi cittadini e chiedere all’amministrazione Baccini di impegnarsi in un dialogo con Roma Città Metropolitana affinché si realizzi il primo liceo a Parco Leonardo“. A parlare, in una nota stampa, è Antonio Canto di Parco Leonardo Futura.
“Ho affrontato personalmente l’argomento già dall’anno scorso con l’assessore alla scuola e allo sport Paolo Calicchio e dopo alcuni sopralluoghi – prosegue Canto – erano stati individuati alcuni spazi, ma non sono stati ritenuti adeguati ad ospitare aule per un possibile liceo secondo gli standard della ex-provincia. I residenti di Parco Leonardo lo chiedono da tempo, il nostro quartiere ha un alto tasso di natalità, e l’età media è intorno ai quarant’anni. Inoltre, nelle scuole elementari e medie ogni anno i numeri continuano ad aumentare, abbiamo necessità di spazi e nuove aule, per questo credo fortemente che una succursale del liceo di Maccarese oppure un nuovo plesso in attesa che si realizzi il polo liceale ad Isola Sacra sia indispensabile”.
“Dobbiamo incentivare la collaborazione tra le istituzioni – conclude Antonio Canto – per realizzare una scuola superiore anche a Parco Leonardo, per questo chiedo al sindaco Baccini di iniziare con noi questo percorso, ribadisco la necessità di avere anche il supporto di tutti, perché questo è un tema trasversale. Nei prossimi giorni inizieremo la divulgazione delle manifestazioni, il futuro dei nostri figli non può prescindere da uno sviluppo delle infrastrutture scolastiche”.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.