Tuffi, l’Italia sul podio al French Diving Cup: Bertocchi-Pellacani argento. Marsaglia-Tocci bronzo

9 maggio 2024 | 15:31
Share0
Tuffi, l’Italia sul podio al French Diving Cup: Bertocchi-Pellacani argento. Marsaglia-Tocci bronzo

Due splendidi successi tricolori alla competizione dal sapore olimpico

Parigi – L’Italia dei Tuffi a Parigi per assaporare il clima delle OIimpiadi, che si svolgeranno dal 26 luglio all’11 agosto nella Capitale francese. E’ un vero test preolimpico allora la gara a cui hanno partecipato gli Azzurri.

Al French Diving Cup, sono state due le coppie tricolori che sono salite sul podio. E sempre nel sincro dei tre metri.

Nella gara femminile, Elena Bertocchi e Chiara Pellacani hanno conquistato una splendida seconda posizione, in una finale vinta e di poco margine dalle fortissime australiane Maddison Keeney e Anabelle Smith con 292.77. Le Azzurre hanno chiuso con 275.37 punti. Il bronzo è andato alle statunitensi Alison Gibson e Krysta Palmer con 275.16

Nella gara maschile invece, sono saliti sul terzo gradino del podio Lorenzo Marsaglia e Giovanni Tocci. Il primo posto è andato ai britannici Anthony Harding e Jack Laugher con 411.66. Questi ultimi hanno preceduto  i transalpini, padroni di casa, Jules Bouyer e Alexis Jandard con 383.94.

Foto DBM Deepbluemedia

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche