A bordo di un motorino rubato, non si ferma all’alt dei vigili: arrestato a piazzale Ostiense

10 maggio 2024 | 10:35
Share0
A bordo di un motorino rubato, non si ferma all’alt dei vigili: arrestato a piazzale Ostiense

Il giovane, un 20enne, non indossava nemmeno il casco. I dettagli

Roma, 10 maggio 2024 – Erano in servizio di pattugliamento nei pressi di piazzale Ostiense, gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, appartenenti al I Gruppo Centro Storico, che, dopo un inseguimento, hanno bloccato e arrestato un ragazzo di nazionalità egiziana di 20 anni.

Il giovane era a bordo di un Piaggio Liberty, insieme ad un’altra persona, senza indossare il casco obbligatorio, quando ha messo in atto un tentativo di fuga, dopo non essersi fermato all’alt intimato dalla pattuglia.
I due, dopo aver abbandonato il motorino, hanno cercato di fuggire a piedi, ma il conducente è stato raggiunto e bloccato dagli operanti, che hanno inoltre appurato la provenienza furtiva del mezzo.

Nei confronti del ventenne è scattato l’arresto, poi convalidato dall’ Autorità Giudiziaria, per resistenza, lesioni e ricettazione. Gli agenti, che hanno dovuto ricorrere alle cure mediche a causa di alcuni colpi inferti dal ragazzo, hanno provveduto a rintracciare e riconsegnare il ciclomotore al legittimo proprietario, un cittadino italiano di 67 anni che, poche ore prima, ne aveva denunciato il furto.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.