LA CONQUISTA |
Altri sport
/
Sport
/

Europei di Taekwondo, Dell’Aquila mette l’oro al collo: “Estremamente felice della medaglia”

10 maggio 2024 | 20:22
Share0
Europei di Taekwondo, Dell’Aquila mette l’oro al collo: “Estremamente felice della medaglia”

Il campione olimpico dei Carabinieri bissa il successo personale in carriera

Belgrado, 10 maggio 2024 – Arriva il secondo titolo europeo in carriera per Vito Dell’Aquila, che guarda sempre di più in modo positivo alle prossime Olimpiadi di Parigi 2024. E il campione olimpico di taekwondo di Tokyo si mette l’oro al collo, nella competizione continentale in svolgimento a Belgrado.

Già campione in carica, non ha deluso le attese e ha fatto uno splendido bis personale. Vinse il primo oro a Bari, in casa, 5 anni fa: “Sono estremamente felice per questa medaglia d’oro europea, poiché rappresenta un’ottima preparazione per Parigi 2024. Il percorso fino a questo traguardo è stato impegnativo, affrontando una preparazione intensa che mi ha stancato anche mentalmente ma allo stesso tempo ero determinato a conquistare questa medaglia perchè ci tenevo molto. Dedico questo successo alla mia squadra e a tutto il taekwondo italiano, auspicando ulteriori trionfi nel futuro.” Ha detto Vito Dell’Aquila, come riporta taekwondoitalia.it, a margine dell’incontro.

Magnifico il percorso avuto in competizione, nella giornata di oggi. L’Azzurro ha vinto in finale per 2-1 (R1 6-5; R2 4-6; R3 10-1), contro il giovane beniamino di casa Lev Korneev.

Foto Roberto Zazzara/FITA

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.