L'INVASIONE |
Esteri
/

Tank israeliani accerchiano la zona est di Rafah

10 maggio 2024 | 14:55
Share0
Tank israeliani accerchiano la zona est di Rafah

Lo affermano fonti israeliane: “Preso il controllo della principale arterie che divide l’est dall’ovest”

Rafah, 10 maggio 2024 – Tank delle forze israeliane (Idf) hanno preso il controllo della principale arteria che divide l’est dall’ovest di Rafah, nel sud della Striscia di Gaza. Lo scrive il sito di notizie israeliano Ynet, precisando che questo significa di fatto l’accerchiamento dell’intera zona est della città.

Tajani: “Bisogna arrivare ad un cessate il fuoco”

“Bisogna arrivare a un cessate il fuoco in Medioriente per bloccare l’attacco a Rafah e liberare tutti gli ostaggi israeliani e permettere di portare tutti gli aiuti alla popolazione palestinese. Stop alla guerra: lo ha detto il G7 ed è posizione dell’Italia”. Lo dice Antonio Tajani, vicepresidente del Consiglio dei ministri e Ministro degli Affari esteri e della cooperazione internazionale durante il Family business forum, incontro su passaggio generazionale e fondazioni di famiglia, nella sede della Camera di commercio di Lecco. “Bisogna arrivare alla creazione di due Stati: ci può essere una fase di transizione, ma quello deve essere l’obiettivo. Da lì discende anche la crisi del Mar Rosso. Sono stato a Riyad pochi giorni fa, condividiamo la posizione. Bisogna convincere sia Israele che Hamas ad avere un atteggiamento diverso“. (Fonte: Adnkronos, Foto: X @IDF)

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.