VERSO LE EUROPEE |
Regione Lazio
/

Europee: Fratelli d’Italia presenta i candidati nel Lazio

11 maggio 2024 | 18:17
Share0
Europee: Fratelli d’Italia presenta i candidati nel Lazio

La presentazione si è svolta all’Officine Farneto, già in passato sede di alcune edizioni di Atreju. Arianna Meloni: “Vogliamo riportare il modello italiano in Europa”

Roma, 11 maggio 2024 – Entra nel vivo anche nel Lazio la campagna elettorale di Fratelli d’Italia per le Europee dell’8 e 9 giugno, con la presentazione dei candidati della Regione che correranno per la circoscrizione Italia Centrale.

All’evento organizzato alle Officine Farneto dal coordinamento di Fdi del Lazio in collaborazione con quello di Roma Capitale ha fatto capolino anche Arianna Meloni, responsabile del tesseramento di Fdi: la partecipazione della sorella della premier non era stata annunciata, ma Arianna Meloni ha voluto comunque salutare la squadra dei candidati del Lazio alle europee per augurare loro un in bocca al lupo. “Vogliamo riportare il modello italiano in Europa”, l’obiettivo indicato dalla ‘sorella d’Italia’, la quale si è detta ottimista in vista dell’appuntamento elettorale di giugno: “C’è un bel clima, abbiamo una squadra forte”. Arianna Meloni ha inoltre annunciato nuovi eventi sul territorio per raccontare l’azione di governo nel corso di una campagna elettorale che, alla luce degli impegni istituzionali, non vedrà un’assidua partecipazione della presidente del Consiglio, candidata come capolista in tutte le circoscrizioni.

Procaccini: “Riportiamo l’Ue alla sua vocazione originaria”

Suona la carica anche Nicola Procaccini, co-presidente del gruppo Ecr ed europarlamentare uscente a caccia della riconferma: “Abbiamo grande speranza in queste europee perché per la prima volta l’Italia si candida ad essere la guida della Ue e Fdi si candida a essere la guida dell’Italia”. Secondo Procaccini “abbiamo buone possibilità di riportare l’Unione europea alla sua vocazione originaria, cioè un’alleanza di nazioni libere e sovrane che fanno poche cose insieme ma serie e importanti”.

Numerose presenze illustri

All’appuntamento di Officine Farneto (sede, in passato, di alcune edizioni della festa di Atreju) hanno partecipato tra gli altri, il ministro alle Politiche Europee e il Pnrr Raffaele Fitto; il vicepresidente della Camera dei deputati, Fabio Rampelli; il viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Maria Teresa Bellucci; il vicepresidente della commissione Affari sociali e Sanità, Luciano Ciocchetti. E ancora: il presidente del coordinamento regionale di Fdi, Paolo Trancassini; il presidente della Federazione romana di Fdi, Marco Perissa; i capigruppo di Fdi alla Regione Lazio e in Assemblea capitolina, Daniele Sabatini e Giovanni Quarzo; il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca; il presidente del Consiglio regionale, Antonello Aurigemma; la vicepresidente della Regione Lazio, Roberta Angelilli e gli assessori regionali Giancarlo Righini, Fabrizio Ghera, Massimiliano Maselli, Elena Palazzo e Manuela Rinaldi. (Fonte: Adnkronos)

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.