Europei di Karate e Parakarate, l’Italia conquista 8 medaglie nella prima giornata di finali

11 maggio 2024 | 22:29
Share0
Europei di Karate e Parakarate, l’Italia conquista 8 medaglie nella prima giornata di finali

L’oro è andato ad Allesina e Belotti. L’argento ad Avanzini e alla squadra femminile di kumite

Zara, 11 maggio 2024 – In attesa della seconda giornata di finali e del programma conclusivo degli Europei di Karate e Parakarate a Zara, in Croazia, l’Italia intanto fa 10 e lode. E a seguito degli allori vinti ieri nel parakarate da Yakymashko e Di Cocco (leggi qui), si sono aggiunte oggi altre 8 medaglie.

Matteo Allesina è salito sul primo gradino e ha messo l’oro al collo nel parakarate del kata maschile e lo ha fatto insieme a una strepitosa Benedetta Belotti, prima nella gara femminile di kata. Ma non solo.

Sono arrivati anche 4 argenti. Matteo Avanzini (+84kg), Daniele De Vivo (75 kg) sono saliti sul secondo gradino del podio nel kumite individuale. Anche Terryana D’Onofrio ha messo l’argento al collo nel kata femminile individuale. L’argento è andato anche alla squadra femminile di kumite, formata da Anna Pia Desiderio, Clio Ferracuti e Viola Lallo.

Erminia Perfetto e Alessio Ghinami ha conquistato il bronzo. Rispettivamente nel kumite individuale femminile e nel kata individuale maschile.

Domani si svolgeranno le finali della squadra femminile di kata e di quella maschile di kumite, entrambe per l’oro. La squadra maschile di kata combatterà per il bronzo.

Tutti i risultati a questo link.

Foto Fijlkam

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.