GIRO D'ITALIA 2024 |
Altri sport
/
Sport
/

Giro d’Italia 2024, Avezzano-Napoli: la nona lunga tappa con discesa fino al traguardo

12 maggio 2024 | 09:56
Giro d’Italia 2024, Avezzano-Napoli: la nona lunga tappa con discesa fino al traguardo

Pogacar mantiene saldo la maglia rosa. Un solo Gran Premio della Montagna a Procida

Il Giro d’Italia affronta oggi la nona tappa, la Avezzano-Napoli di 214 km che consente al gruppo di rifiatare dopo le fatiche degli ultimi giorni. Con Tadej Pogacar saldamente maglia rosa, la frazione del 12 maggio – in diretta tv e streaming – probabilmente offrirà un’altra chance ai velocisti con la vittoria di giornata da assegnare in volata.

La tappa è una lunga discesa da Avezzano fino al lungomare di Napoli, con l’unico sussulto rappresentato dal Gran premio della montagna del Monte Procida, quarta categoria che a meno di 40 km dal traguardo non dovrebbe rappresentare uno scossone. Nel corso della giornata, punti per la maglia ciclamino nel traguardo di Mondragone e secondi preziosi a Bacoli.

La nona tappa in tv e streaming

La nona tappa del Giro d’Italia sarà trasmessa in diretta in tv in chiaro e in streaming. La Rai racconterà la giornata della seconda tappa in chiaro ogni giorno di gara. La giornata televisiva comincerà con un’ora di ‘Giro Mattina’ su Rai Sport HD, che proporrà poi ‘Prima diretta’ per seguire il momento della partenza della tappa, in programma oggi alle 12.15. L’arrivo è atteso tra le 17 e le 17.30.

Per la parte clou della programmazione il palinsesto della Corsa Rosa si trasferisce su Rai 2, con ‘Giro in Diretta’ fino alle 16:15 e ‘Giro all’Arrivo’. Subito a ruota, le tradizionali analisi del dopo gara del Processo alla Tappa. Il Giro può essere visto anche su Eurosport 1 HD e in streaming su Rai Play, discovery+, Sky Go, NOW e DAZN.

(Fonte Adnkronos)

Foto Giro d’Italia – Facebook

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche