Mondiali di Vela, Tita-Banti sempre più leggendari: vincono l’oro per la quarta volta in carriera

12 maggio 2024 | 20:10
Share0
Mondiali di Vela, Tita-Banti sempre più leggendari: vincono l’oro per la quarta volta in carriera

Gli Azzurri vincono in terra francese, con in tasca il pass per Parigi 2024. Ugolini-Giubilei sono bronzo

La Grande Motte, 12 maggio 2024 – Leggendari Ruggero Tita e Caterina Banti. I campioni olimpici di vela, nella barca del Nacra 17, hanno in tasca la qualificazione olimpica per Parigi 2024 e oggi hanno coronato la propria bacheca con la terza medaglia d’oro mondiale di fila e la quarta in carriera. Immensi gli Azzurri e nell’elite dello sport iridato e a cinque cerchi.

Nella giornata di oggi, nelle acque di La Grande Motte, in Francia, il team azzurro ha vinto i Mondiali a seguito dei successi del 2018, del 2022 e del 2023. Un poker eccezionale e un oro arrivato in competizione, mai messo in discussione in Medal Race, grazie alla perfetta competizione svolta da Tita e Banti e dalle 15 regate disputate sempre in cima.

L’Italia applaude anche l’altra coppia tricolore formata da Gianluigi Ugolini e Maria Giubilei, a 37 lunghezze dei compagni olimpici. Hanno messo la medaglia di bronzo al collo.

Foto Martina Orsini/FIV da coni.it

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche