Canottaggio Fiamme Gialle, la Sezione Giovanile conquista 3 medaglie al 2° Meeting Nazionale
Due argenti e un bronzo per gli atleti gialloverdi di Sabaudia a Piediluco
Trento – Il week end appena concluso ha visto il canottaggio Fiamme Gialle protagonista al 2° Meeting Nazionale di Piediluco (Trento). Questa volta a fare la voce grossa non è stata la Squadra Senior, impegnata nel ritiro Olimpico a Varese, ma la Sezione Giovanile capace di conquistare in cinque finali ben 3 medaglie.
Una splendida medaglia d’argento è stata conquistata dalle “imprevedibili” Roberta Romani e Vittoria Cestra nella specialità del “doppio” Under 17 femminile. Le due gialloverde alla loro prima uscita ufficiale con questa imbarcazione hanno centrato un podio importante in vista dei prossimi impegni agonistici. Da segnalare che Vittoria, la più giovane delle due ragazze, è ancora al primo anno nella categoria.
Secondo posto e argento anche per il “quattro con” Under 17 di Cristian Rigoni, Riccardo Miccinilli, Micheal Panziera e Nicolò Sartori, guidati da un inedito ma brillante timoniere Flavia Albione. Timonare una barca di canottaggio non è una cosa semplice ma Flavia, chiamata in exstremis a sostituire il più esperto Lorenzo Lauretti, ha assolto il suo compito nel migliore dei modi, conducendo i quattro “garibaldini” alla conquista del secondo gradino del podio.
Gara al cardiopalmo nella finale del “quattro di coppia” Under 19 per Cristian Roccarina, Giacomo Danese e Marco Bertazzoli che, insieme a Alessandro Lucchetti della Ternana Canottaggio, conquistano la medaglia di bronzo. Tutto si è deciso negli ultimi metri quando tre equipaggi sono transitati sul traguardo all’unisono, lasciando la decisione per il podio al fotofinish.
Nelle altre gare, quarto posto per il quartetto femminile, in gara nel “quattro di coppia” Under 17 con Roberta Romani, Vittoria Cestra, Miriam Pagano e Flavia Albione.
Quinto posto a poco più di 3 secondi dall’oro, il “quattro senza” Under 17 di Leonardo Iacovacci, Riccardo Albione, Christian Roccarina e Thomas Capponi.
Nelle gare Senior da segnalare la medaglia d’argento del “doppio” di Leonardo Tedoldi e Marco Prati e il bronzo del “quattro senza” con a bordo Alessandro Bonamoneta e Paolo Covini.
Foto Fiamme Gialle Sabaudia
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.