Internazionali d’Italia, gli attivisti di Ultima Generazione invadono il Pietrangeli
Gettata vernice bianca sul campo in terra rossa. Problemi anche sul campo 12
Roma, 13 maggio 2024 – Protesta degli attivisti di Ultima Generazione agli Internazionali d’Italia di tennis al Foro Italico. La partita sul campo del Pietrangeli tra la statunitense Madison Keys e la romena Sorana Cirstea è stata interrotta per una protesta con invasione di campo, con una decina di attivisti che hanno gettato sul campo in terra rossa della vernice bianca, con conseguente sospensione della partita sul 6-2, 3-1 per l’americana con le giocatrici rientrate negli spogliatoi.
Ultima Generazione, problemi anche sul campo 12
Problemi anche sul campo 12 dove si giocava il match di secondo turno del doppio tra Santiago Gonzalez/Edouard Roger-Vasselin e Marcelo Arevalo/Mate Pavic per le proteste degli attivisti. Al Pietrangeli due sono entrati in campo con dei gillet arancioni ed hanno lanciato coriandoli, mentre altri si sono incollati alle tribune, con il pubblico che ha pesantemente contestato la dimostrazione. Tempestivo l’intervento delle forze dell’ordine, degli steward e dei vigili del fuoco, con la partita che è ripresa in meno di mezz’ora e la gradinata sistemata senza danni. Pulito anche il campo.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.