INTERNAZIONALI D'ITALIA 2024 |
Sport
/
Tennis
/

Internazionali d’Italia 2024, Medvedev dice addio al torneo. Prosegue Zverev che vola ai quarti

14 maggio 2024 | 20:15
Share0
Internazionali d’Italia 2024, Medvedev dice addio al torneo. Prosegue Zverev che vola ai quarti

Il tennista tedesco: “Mi trovo bene a Roma, spero di arrivare fino in fondo”

Roma, 14 maggio 2024 – E’ stato eliminato il russo Daniil Medvedev agli Internazionali d’Italia 2024. Il tennista numero 4 al mondo ha perso, agli ottavi, con lo statunitense Tommy Paul (numero 16 in ATP), con il risultato di 6-1 6-4, in 73 minuti di gioco.

Il tennista vittorioso ha disputato una partita perfetta con un tennis aggressivo. Ai quarti di finale sfiderà Hubert Hurkacz (testa di serie n.7), che ha vinto, in rimonta, su Sebastian Baez al Campo Pietrangeli.

Prosegue il torneo il tedesco Alexander Zverev, che ha vinto ai quarti di finale con Nino Borges. Il risultato a favore è stato quello di 6-2, 7-5: “Sono contento di essere ai quarti senza aver perso ancora un set, mi sento bene in campo ma so che Taylor è un avversario di livello diverso, sta giocando bene sulla terra in questa stagione e sarà di sicuro un match duro”, ha dichiarato Zverev a fine match, come riporta internazionalibnlditalia.com.

Una bella vittoria ottenuta, insieme alla conquista dei quarti, Zverev dichiara ancora: “Mi trovo bene a Roma, ho giocato cinque quarti di finale, spero di arrivare fino in fondo e di giocare bene domani. Chiunque verrà a Parigi sarà tra i favoriti. Io ci ho giocato tre semifinali consecutive e non vedo l’ora di tornarci, è uno dei tornei che aspetto con maggiore impazienza e spero di darmi le migliori possibilità per provare a vincerlo”.

Prosegue ancora il tennista tedesco, come riporta internazionalibnlditalia.com: “Penso che i giocatori della mia generazione –  io, Medvedev, Tsitsipas – siamo ancora ottimi giocatori, ma la differenza tra noi e i giovani di oggi è che noi alla loro età abbiamo dovuto affrontare Rafa, Roger e Novak, una sfida enorme, ma siamo riusciti a batterli qualche volta, anche in momenti importanti: Daniil ha battuto Nole in finale agli US Open, io in semifinale alle Olimpiadi, e ho giocato grandi match anche contro Rafa”.

Il suo prossimo avversario sarà Taylor Fritz.

Foto Sposito FITP/internazionalibnlditalia.com

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche