INTERNAZIONALI D'ITALIA 2024 |
Sport
/
Tennis
/

Internazionali d’Italia 2024, Paolini-Errani volano in semifinale: le Azzurre acclamate dal pubblico

14 maggio 2024 | 19:58
Share0
Internazionali d’Italia 2024, Paolini-Errani volano in semifinale: le Azzurre acclamate dal pubblico

Le tenniste tricolori proseguono la competizione nel doppio femminile

Roma, 14 maggio 2024 – Spinte dal tifo del pubblico volano in semifinale e nel doppio femminile Jasmine Paolini e Sara Errani. Le Azzurre hanno vinto, nella giornata di oggi, in tre set (6-3, 5-7, 10-5) contro l’ucraina Lyudmyla Kichenok e la lettone Jelena Ostapenko.

Grandi sono le emozioni allora agli Internazionali d’Italia 2024, in svolgimento fino a domenica al Parco del Foro Italico.

Dopo la conquista degli stessi quarti di finale e nel torneo maschile di Bolelli e Vavassori(leggi qui), anche la Paolini e la Errani proseguono il torneo romano del Masters 1000 di Roma.

Le parole di Jasmine Paolini e Sara Errani – Fonte internazionalibnlditalia.com

“Oggi è stata davvero un’esperienza incredibile: il pubblico è stato pazzesco”, dice Sara. “Non me l’aspettavo per il doppio un supporto del genere”, gli fa eco Jasmine. “E poi è bello avere Tathiana (Garbin, il capitano dell’Italia di BJK Cup; ndr) in tribuna a seguirci, vedere che sta bene: il suo supporto sempre molto importante”, sottolineano all’unisono le due azzurre. Un’avventura, la loro, iniziata nel 2023: “Lo scorso anno a Parigi ho chiesto a ‘Jas’ se potevamo giocare il più possibile insieme per provare a qualificarci per le Olimpiadi: non so in questo momento come siamo messe ma penso abbastanza bene. E di mettercela tutta per provare a sognare, perché sicuramente per me i Giochi sono uno dei sogni più grandi”, racconta Sara. “Ero lusingata, avevo già giocato con lei: sul campo mi indirizza e così sono tranquilla e mi diverto. Io, ma anche il mio coach Renzo Furlan, le facciamo sempre un sacco di domande e lei mi ha aiutato davvero tanto”, aggiunge Jasmine. “Io sto più a rete,  ‘Jas’ più a fondo campo, il contrario di quel che succedeva con Roberta (Vinci; ndr)”, spiega Errani. “Giocare in doppio non cambia troppo il mio modo di allenarmi e poi credo che, pur lavorando in modo diverso, mi aiuti a crescere e migliorare”, aggiunge Paolini.

Foto Adelchi Fioriti FITP – internazionalibnlditalia.com

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche