Ostia, maestra picchiata da una mamma del clan Spada: il ministro Valditara in visita all’istituto
Dopo l’aggressione ai danni dell’insegnante il Ministro visiterà la scuola dove è accaduto l’episodio e successivamente la “Palestra della legalità”
Ostia, 14 maggio 2024 – Valditara a Ostia: il Ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, si recherà in visita all’istituto Amendola Guttuso dove una maestra è stata aggredita da una donna della famiglia Spada. Successivamente il ministro si recherà alla ‘palestra della legalità’.
L’aggressione
La visita del Ministro dell’Istruzione arriva dopo l’episodio in una una mastra dell’istituto era stata aggredita in seguito ad un rimprovero che l’insegnante avrebbe rivolto al figlio. La donna si è allontanata la maestra ha chiamato il 118, ma ha poi rifiutato le cure mediche. I carabinieri hanno identificato la responsabile dell’aggressione, appunto moglie di uno Spada.
I commenti
L’accaduto ha poi “scatenato” commenti e dichiarazioni da parte delle Istituzioni: “Un episodio gravissimo che non deve rimanere impunito e sono certo che le autorità faranno piena luce sulla vicenda”, ha detto il sindaco di Roma Roberto Gualtieri (leggi qui).
Il presidente de X Municipio, Maro Falconi, invece, la situazione sarebbe stata “strumentalizzata – ha dichiarato -. Adesso perché questa violenza l’ha fatto una persona che si chiama Spada… ma vi posso raccontare di molte mamme che hanno fatto violenze ben più gravi sugli insegnanti da un punto di vista psicologico” (leggi qui).
Sull’episodio è intervenuto anche il ministro Matteo Salvini che ha risposto al commento di Falconi dicendo: “L’illegalità si combatte anche alla luce del sole, e le istituzioni hanno il dovere di dare l’esempio con coraggio e senza ambiguità. Per questo sono gravissime e indegne le parole di chi, dal Pd, suggerisce di minimizzare l’aggressione subita da una maestra”. (leggi qui)
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.