Salvini a ilfaroonline.it: “Dalla Pontina al porto di Fiumicino: tutte le novità in arrivo”
Le dichiarazioni del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, a margine dell’inaugurazione dei lavori per il nuovo porto commerciale: “Sono orgoglioso che il mio Ministero abbia contribuito con 50 milioni di euro”
Fiumicino, 14 maggio 2024 – “Sono orgoglioso: dopo decenni, finalmente, la posa della prima pietra a mare che porterà ricchezza, turismo e bellezza. Fiumicino non è solo aeroporto: è una comunità di agricoltori, ristoratori, pescatori. Sono orgoglioso che il mio Ministero abbia contribuito con 50 milioni di euro: è solo il primo passo di un lungo percorso. Qualche anziano residente mi ha detto che quest’intervento era atteso da un secolo“. Così il vice premier e ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, ha espresso grande soddisfazione a margine dell’inaugurazione dei lavori per il nuovo porto commerciale.
Salvini a ilfaroonline.it: “Sbloccare cantieri è la mia ragione di vita”
Salvini ha poi risposto a una domanda de ilfaroonline.it: “Altri progetti per il mare del Lazio? Avoja!” ha detto, scherzando ed improvvisando l’accento romano: “A Civitavecchia abbiamo contribuito, con decine di milioni di euro allo sviluppo del porto. Penso, però, anche alle strade, dato che senza quelle non si va al mare. Da decenni ormai si parla della Roma-Latina e dei lavori sulla Pontina: conto che questo sia il Governo che, finalmente, possa dare un senso concreto a questi progetti” ha sottolineato il ministro.
“Nessuno pensi di bloccare l’Italia”
Salvini si è soffermato anche sul terremoto giudiziario che ha colpito la Liguria e non solo: “Le inchieste sono legittimamente in corso in altre città ma spero che nessuno abbia intenzione di bloccare l’Italia, perchè troverà in me un convinto sostenitore del fare. Abbiamo bisogni di porti, aeroporti, strade, ferrovie e ponti: io tiro dritto. Non possiamo fermare lo sviluppo” ha concluso Salvini.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.