Slovacchia, l’attentatore di Fico: “Non sono d’accordo con le sue politiche”
L’attentatore lo ha detto in un video, ma non è chiaro se sia stato girato oggi o sia vecchio. Il ministro dell’Interno tuona contro politici e giornalisti: “Ciò che è iniziato adesso, è stato seminato dal vostro odio”
Bratislava, 15 maggio 2024 – “Non sono d’accordo con le politiche dell’attuale Governo“. E’ quanto si sente dire JC Bran, il 71enne che oggi ha sparato al premier slovacco Robert Fico, ferendolo gravemente, in un video che sta circolando sui social media locali, in cui appare in quello che sembra il corridoio di una stazione di polizia. Ma il sito Aktuality sottolinea che non è chiaro se il video che sta circolando sia stato girato oggi o sia vecchio.
Il ministro dell’Interno: “Motivi politici”
. Il ministro dell’Interno slovacco, Matus Sutaj-Estok, ha confermato che Fico è in “condizioni critiche”, ha affermato che l’aggressione, dalle prime indagini, è riconducibile “chiaramente a motivi politici”. Ha inoltre esortato giornalisti e politici a “smettere di diffondere odio” sui social media, aggiungendo che “ciò che è iniziato adesso è stato seminato da molti di voi, dal vostro odio“. (Fonte: Adnkronos, Foto: Facebook Robert Fico)
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.