IL CASO |
Calcio
/
Sport
/

Allegri ha le ore contate: la Juve pensa all’esonero anticipato

16 maggio 2024 | 17:40
Share0
Allegri ha le ore contate: la Juve pensa all’esonero anticipato

La società non ha gradito il suo comportamento dopo l’espulsione. A peggiorare la situazione, le presunte minacce rivolte al direttore di Tuttosport

Torino, 16 maggio 2024 – La panchina di Massimiliano Allegri alla Juventus ha le ore contate. Il club bianconero sta valutando l’esonero del tecnico livornese, a poche ore dal trionfo in Coppa Italia, a causa del suo comportamento sia nel corso che al termine della finale contro l’Atalanta. La società non ha per niente gradito le escandescenze del suo tecnico che ha perso le staffe in più di una occasione. Il club bianconero starebbe valutando l’ipotesi di affidare la squadra a Paolo Montero, ex difensore bianconero e attuale tecnico dell’Under 19, per le ultime due sfide di campionato.

Cos’è successo

L’allenatore bianconero è andato su tutte le furie nei minuti finali della partita nei confronti dell’arbitro Fabio Maresca, che lo ha espulso, e del designatore Gianluca Rocchi. Dopo il “rosso” ha tirato per la rabbia dei calci danneggiando delle luci di un set di fronte all’ingresso negli spogliatoi, allestite da “LaPresse” per un fotoshooting. La rabbia di Allegri è proseguita durante i festeggiamenti con il gesto rivolto al proprio direttore dell’area sport Cristiano Giuntoli invitato palesemente ad andarsene.

Le presunte minacce al direttore di Tuttosport

Successivamente l’ex tecnico del Milan ha attaccato il direttore di ‘Tuttosport’ Guido Vaciago, secondo il quale gli avrebbe rivolto queste parole. “Direttore di m..! Sì, tu direttore di m…. Scrivi la verità sul tuo giornale, non quello che ti dice la società! Smettila di fare le marchette con la società. Guarda che so dove venire a prenderti. So dove aspettarti. Vengo e ti strappo tutte e due le orecchie. Vengo e ti picchio sul muso. Scrivi la verità sul giornale”.

2 turni di squalifica e 5mila euro di multa

Il Giudice sportivo, in merito alla finale di Coppa Italia, ha multato di 5.000 euro e squalificato per 2 giornate l’allenatore bianconero perché, “al 50′ del secondo tempo, si avvicinava al Quarto Ufficiale con atteggiamento aggressivo e di plateale e polemico dissenso per contestare una decisione arbitrale; alla notifica del provvedimento di espulsione reiterava tale atteggiamento rivolgendo anche espressioni irriguardose sull’operato degli Ufficiali di gara; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale; dopo la notifica del provvedimento di espulsione e prima di abbandonare il recinto di gioco, rivolgeva inoltre gesti irridenti nei confronti del Direttore di gara”. (fonte: Adnkronos)

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.