IL COMMENTO |
Altri sport
/
Sport
/

Atletica, Marcell Jacobs: “L’Italia è una squadra fortissima, gli avversari ci temono”

16 maggio 2024 | 11:04
Share0
Atletica, Marcell Jacobs: “L’Italia è una squadra fortissima, gli avversari ci temono”

Il bicampione olimpico in Diamond League a Oslo, prima degli Europei

Roma – Si sono chiusi i due giorni di test all’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del Coni, per Marcell Jacobs. L’Azzurro, campione olimpico nei 100 metri e nella 4×100 e campione continentale, in attesa degli Europei di Roma, per bissare il titolo allo Stadio Olimpico a in casa, ha dichiarato: “Sono contento di essere tornato in Italia, mi piace tanto allenarmi qui – il suo commento, come riporta Agc/coni.it –. Non vedo l’ora di gareggiare. Voglio fare più gare possibile per mettere insieme più ‘pezzi’ in vista di Parigi 2024. È una stagione impegnativa, tutti stanno lavorando duramente per arrivare preparati all’appuntamento olimpico.

“Italiani? Stiamo facendo un lavoro grandissimo. Dopo Tokyo 2020 abbiamo qualcosa in più, tutti credono maggiormente nelle proprie potenzialità. Stiamo dimostrando di essere una Nazionale fortissima. Gli altri ci temono, hanno capito che abbiamo qualità”. Prosegue l’Azzurro.

E prima degli stessi Europei di Atletica a Roma, che si svolgeranno dal 7 al 12 giugno, Jacobs scenderà in pista alla Wanda Diamond League e al Bislett Games di Oslo. Correrà i suoi 100 metri e avrà come avversario Fred Kerley.

Foto Colombo/Fidal

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche