Europei di Ginnastica Ritmica, l’Italia a Budapest con nove Azzurre

16 maggio 2024 | 15:31
Share0
Europei di Ginnastica Ritmica, l’Italia a Budapest con nove Azzurre

Sofia Raffaeli e le Farfalle puntano al podio. La competizione dal 22 al 26 maggio

Roma – Ci saranno anche le Azzurre della Ginnastica Ritmica agli imminenti Europei di Budapest, che si svolgeranno dal 22 al 26 maggio nella capitale ungherese.

Sono nove le atlete che parteciperanno alla gara: nella gara individuale ci saranno Sofia Raffaeli, con l’argento dell’All-Around del 2023 a Baku al collo, Milena Baldassarri e Tara Dragas. Nella gara riservata alle squadre, le Farfalle scenderanno sul quadrato con Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Daniela Mogurean, Laura Paris ed Alessia Russo.

Il programma della competizione – Fonte Agc/coni.it

Il programma nella capitale magiara si aprirà giovedì 23 con le qualifiche del concorso generale individuale al cerchio e alla palla, per continuare venerdì 24 con quelle alle clavette e al nastro, valevoli sia per l’accesso alla finale All-Around sia a quelle di specialità.

Sabato 25, dopo lo svolgimento del concorso generale individuale tra le migliori 24 ginnaste della classifica e la conseguente assegnazione delle medaglie europee, sarà la volta delle Farfalle con le due routine rispettivamente ai 5 cerchi e nell’esercizio misto 3 nastri e 2 palle. Al termine si scoprirà la classifica finale, valida per la composizione del podio del concorso generale a squadre. Gli Europei, infine, troveranno la loro conclusione domenica 26 con le finali di specialità sia per le individualiste sia per i gruppi.

Foto Simone Ferraro FGI

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche