Gp di Imola, Sainz: “Sono un pilota della Ferrari, non potrebbe andare meglio. Spero in un progresso in gara”
La Formula Uno fa tappa a Imola. Domenica la gara ufficiale sul circuito italiano
Imola, 16 maggio 2024 – Torna la Formula Uno a Imola e per il prossimo week end, è tutto pronto per il Gran Premio d’Italia. Scalpitano le monoposto più veloci del pianeta e lo fanno anche i piloti.
Tra di essi, ha parlato Carlos Sainz e alla vigilia, il pilota spagnolo della Ferrari ha detto: “Non potrebbe andare meglio. Sono un pilota Ferrari a Imola e speriamo di avere un progresso questo weekend. Non mi posso lamentare”.
In conferenza stampa e verso l’impegnativo programma dei prossimi giorni, Sainz parlando delle prestazione della Ferrari, come riporta l’Ansa ha proseguito: “Continuo a pensare che dipenda molto dalla pista: a Miami era piuttosto adatta alla nostra vettura, avevamo un ottimo passo anche se forse McLaren e RedBull erano un mezzo passo avanti. Però anche la macchina è sembrata tornare alla normalità, mentre in Cina non ci aveva dato ottime sensazioni”.
“Speriamo che Imola sia una buona pista per noi e che potremo regalare un bello spettacolo al pubblico, sarebbe lo scenario ideale. Per il resto continueremo a sviluppare per piste come la Cina, perché ci sono alcuni tipi di curva nei quali nostra vettura fatica tanto“. Sottolinea Sainz.
E per il 2025? Ci sono novità per lui? Lo spagnolo ha detto: “Non c’è bisogno di precipitare le cose”.
Foto Scuderia Ferrari – X
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.