GIORNATA MONDIALE DEI BAMBINI |
Roma Città Metropolitana
/

Stadio Olimpico, Papa Francesco darà il “calcio d’inizio” alla Giornata Mondiale dei Bambini

16 maggio 2024 | 15:11
Share0
Stadio Olimpico, Papa Francesco darà il “calcio d’inizio” alla Giornata Mondiale dei Bambini

La due giorni si aprirà sabato 25 maggio. Il Pontefice darà il calcio d’inizio alla partita tra i bambini ed i calciatori internazionali, capitanati da Buffon

Roma, 16 maggio 2024 – Sarà il Papa con Roberto Benigni e i bambini di tutto il mondo a concludere, in piazza San Pietro, la prima Giornata Mondiale dei Bambini che si terrà il 25 e 26 maggio a Roma. La due giorni si aprirà sabato alle 15.30 allo Stadio Olimpico con un incontro fatto di musica, sport, riflessioni e spiritualità al quale parteciperanno i bambini provenienti da oltre 100 nazioni. Il Pontefice darà il “calcio d’inizio” dell’evento con una partita tra i bambini e i calciatori internazionali capitanati da Gianluigi Buffon. La giornata mondiale si concluderà domenica 26 maggio in piazza San Pietro con la messa presieduta dal Papa e il monologo di Roberto Benigni dopo il Regina Coeli.

La Giornata Mondiale dei Bambini è patrocinata dal Dicastero per la Cultura e l’Educazione e coordinata da padre Enzo Fortunato in collaborazione con Aldo Cagnoli, la Comunità di Sant’Egidio e la Cooperativa Auxilium.

All’incontro di presentazione della due giorni hanno partecipato il cardinale José Tolentino de Mendonça, Prefetto del Dicastero per la Cultura e l’Educazione, Marco Impagliazzo, presidente della Comunità di Sant’Egidio, padre Enzo Fortunato, coordinatore della Giornata Mondiale dei Bambini, Hannah Imordi e Rahila Saya, Global Humanities Università La Sapienza, e Aldo Cagnoli, Vice-Coordinatore Giornata Mondiale dei Bambini. Presenti Francesco Rocca, Presidente Regione Lazio, Marco Mezzaroma, presidente di Sport e Salute, Domenico Alagia, Cooperativa Auxilium, Pier Giorgio Bellocchio e i Manetti bros. Allo Stadio Olimpico, il 25 maggio, l’evento sarà condotto da Carlo Conti. L’inno dell’evento è affidato a don Marco Frisina; si esibiranno anche il Piccolo Coro dello Zecchino d’Oro e i cori della Galassia; Renato Zero, Al Bano, Orietta Berti, Carolina Bencivenga. Parteciperà anche il ‘nonno d’Italia’, Lino Banfi. Tra gli interventi all’Olimpico, si segnalano le testimonianze di Catherine Russell, direttore esecutivo di Unicef, e del regista Matteo Garrone, accompagnato dal protagonista del suo ultimo film “Io Capitano”, il senegalese Seydou Sarr. (Foto: @VaticanMedia, fonte: Adnkronos)

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.