World Triathlon Championship Series, l’Italia in gara a Cagliari dal 25 al 27 maggio
La competizione sarà valida per la qualificazione alle Olimpiadi di Parigi
Cagliari – E’ tutto pronto a Cagliari per la tappa delle World Triathlon Championship Series, in cui gli atleti potranno staccare il pass olimpico per Parigi 2024.
La competizione si svolgerà dal 25 al 27 maggio e sarà protagonista anche l’Italia. Gli Azzurri in gara saranno Alessio Crociani, Gianluca Pozzatti, Michele Sarzilla, Alice Betto e le stesse Bianca Seregni, Ilaria Zane e Verena Steinhauser.
Il programma della gara – Fonte Agc/coni.it
Sabato 25 maggio sulla spiaggia del Poetto andrà in scena prima la gara femminile e poi quella maschile: in palio punti determinanti per il ranking olimpico, attraverso cui l’Italia, già qualificata con la staffetta mista, potrebbe conquistare la terza carta (posto nazione) per la gara femminile dei Giochi.
Basterebbe infatti mantenere tre atlete in top 30 alla chiusura della classifica individuale, in programma lunedì 27 maggio: al momento Bianca Seregni (foto World Triathlon) è 20ª, Verena Steinhauser 22ª ed Ilaria Zane 28ª.
Foto World Triathlon
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.