IL RICONOSCIMENTO

Civitavecchia, conferita la cittadinanza onoraria alla Guardia di Finanza

17 maggio 2024 | 11:49
Share0
Civitavecchia, conferita la cittadinanza onoraria alla Guardia di Finanza

Il riconoscimento, da parte del Comune di Civitavecchia, arriva in occasione del 250° anniversario della fondazione del Corpo

Civitavecchia, 17 maggio 2024 – In occasione del 250° anniversario della fondazione del Corpo, l’Amministrazione comunale di Civitavecchia ha tributato la cittadinanza onoraria al locale Gruppo della Guardia di Finanza, a testimonianza del profondo legame con le istituzioni e la comunità locale.

Alla cerimonia, tenutasi presso l’aula consiliare “Renato Pucci” del palazzo in cui ha sede il Comune, hanno partecipato il Comandante Regionale Lazio Generale di Divisione Virgilio Pomponi e il Comandante Provinciale di Roma, Generale di Brigata Gavino Putzu, nonché numerose autorità civili e militari locali.
Dopo la proiezione di un video realizzato per la ricorrenza dei 250 anni dalla fondazione della Guardia di Finanza, è stata data lettura dell’atto deliberativo di conferimento.

Il sindaco, avvocato Ernesto Tedesco, ha espresso nel corso della sua allocuzione parole di apprezzamento per l’attività diuturnamente espletata sul territorio dalle Fiamme Gialle e ha consegnato una pergamena simbolica al Colonnello Fabrizio Stella, Comandante del Gruppo destinatario del riconoscimento.

Il Generale Pomponi ha ringraziato il Sindaco e l’Amministrazione comunale per il prestigioso riconoscimento, che cementa il legame con la cittadinanza e testimonia la fiducia riposta nella Guardia di Finanza che, oggi come ieri, impiega risorse ed energie al servizio del Paese e a tutela della sicurezza economico-finanziaria.
Nel luglio del 2020 il medesimo conferimento era stato attribuito dall’Amministrazione Comunale civitavecchiese alla locale Stazione Navale del Corpo per celebrare i 70 anni dalla sua istituzione nella città portuale.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.