eccellenze |
Cronaca Locale
/

Fiumicino, la scuola Grassi sul podio del concorso “Italo Calvino”

18 maggio 2024 | 14:58
Share0
Fiumicino, la scuola Grassi sul podio del concorso “Italo Calvino”

Un alunno della primaria si è aggiudicato il terzo premio nazionale del concorso letterario nazionale.

Fiumicino, 18 maggio 2024 – Un alunno di Fiumicino si è aggiudicato il terzo premio nazionale del 1° concorso letterario “Italo Calvino”: il concorso letterario nazionale rivolto a ragazzi e ragazze delle classi IV e V della scuola primaria e delle tre classi della scuola secondaria di primo grado di tutta Italia, bandito dall’Istituto Comprensivo Statale “Italo Calvino” di Catania, in occasione del centenario della nascita del noto scrittore.

Emanuele Di Francesco classe 5B scuola primaria G.B. Grassi nella rosa dei primi tre classificati al concorso e si sono distinte tra i 250 alunni delle quinte elementari di tutta Italia che vi hanno partecipato.

L’iniziativa, volta a promuovere la conoscenza del grande scrittore italiano e a suscitare negli alunni e nelle alunne, l’amore per la lettura e la scrittura, consisteva nella stesura di un tema, inedito e nella tipologia del racconto, con limite massimo di 17.500 parole, su “La fedeltà e la purezza di cuore”.
Il 15 maggio, nella mattinata, le classi 5 hanno seguito la cerimonia di premiazione finale in collegamento con meeting dal Palazzo della Cultura di Catania. Grande emozione per il prestigioso riconoscimento ottenuto oltre che dalla famiglia anche dall’insegnante Floriana Razzino.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.