Gp di Imola, la Ferrari conquista le prime due prove libere: pubblico in delirio
Leclerc piazza la prima posizione: “Giornata perfetta, le cose sembrano funzionare”
Imola – Prove libere nel segno della Ferrari al Gp di Imola, di domani pomeriggio. Charles Leclerc conquista le due prime gare del week end e piazza la voglia di fare bene anche in gara ufficiale.
L’altra Ferrari di Carlos Sainz ottiene la terza posizione nelle prime libere e la sesta nelle seconde.
Max Verstappen è quinto nella prima prova e settimo nella seconda.
Sugli spalti tanto amore per la Rossa di Maranello e pubblico in delirio.
Nella giornata di oggi, le terza sessione di libere, le qualifiche e la Sprint Race.
Charles Leclerc: “Giornata positiva, aggiornamenti sembrano funzionare” – Fonte SkySport
“È stata una giornata positiva. Tutto è andato liscio e siamo riusciti a effettuare tutti i test che avevamo pianificato. Per adesso sembriamo competitivi, anche se domani le condizioni cambieranno, soprattutto a causa del vento, e quindi dobbiamo prepararci. Gli aggiornamenti sembrano funzionare come da nostre attese, e questo è un altro aspetto positivo. E oltre a tutto questo è stupendo vedere tante bandiere rosse sulle tribune”.
Carlos Sainz: “Sono a mio agio con la macchina: questo è quello che conta” – Fonte SkySport
“Un buon venerdì per tutta la squadra direi: nella prima sessione sono stato competitivo e nella seconda abbiamo fatto alcune modifiche che credo siano andate nella direzione giusta al punto che posso dirmi ragionevolmente contento della macchina. Non sono riuscito a mettere insieme un giro pulito con le Soft ma sono a mio agio e questo è ciò che conta di più. Dopo due weekend Sprint è stato bello poter tornare a provare differenti configurazioni della vettura, specie per il fatto che avevamo un robusto pacchetto di aggiornamenti da verificare. C’è ancora un po’ di lavoro da fare prima delle qualifiche ma non vedo l’ora che sia domani”.
Foto Scuderia Ferrari – X
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.