Fabbri è ancora straordinario nel peso: fa la misura di 22,95 al Meeting di Lucca
L’Azzurro: “Non facile essere costanti, sto crescendo in questo. Il record europeo è un obiettivo”
Lucca – Straordinaria la stagione di Leonardo Fabbri. Il vicecampione mondiale indoor nel lancio del peso firma un’altra misura superlativa, nella marcia di avvicinamento agli Europei di Atletica a Roma e alle Olimpiadi di Parigi.
E’ assoluto protagonista del Meeting di Lucca con l’ottima misura di 22,59 all’ultimo ingresso in pedana, dopo essere arrivato a 22,47 nel secondo tentativo.
L’atleta dell’Aeronautica aumenta la distanza del peso, quattro giorni dopo il clamoroso record italiano di 22,95 a Savona e diventa il secondo europeo di tutti i tempi (leggi qui).
“Non è facile essere costanti – racconta al termine della gara, come riporta fidal.it – ma sto crescendo anche da questo punto di vista. Il record europeo è sicuramente un obiettivo (23,0. Qui c’è un ambiente stupendo, ma venite agli Europei di Roma perché ne varrà la pena”.
Foto Colombo/Fidal
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.