LA STORIA |
Calcio
/
Sport
/

Il Bologna torna a brillare: dal fallimento all’impresa Champions League

20 maggio 2024 | 15:16
Share0
Il Bologna torna a brillare: dal fallimento all’impresa Champions League

Il gioco spumeggiante e propositivo del Bologna, capace di valorizzare le proprie stelle e i giovani talenti, è stato il segreto del grande successo

Bologna, 18 giugno 2024 – Il Bologna Football Club ha una storia illustre, che affonda le sue radici nel 1909 quando la squadra venne fondata nella città emiliana. Dopo un periodo difficile nel 1993, con il fallimento della società, il Bologna si è ricostruito acquisendo i diritti e il titolo sportivo della squadra precedente.

Dal 1927, la squadra rossoblu ha trovato casa nello Stadio Renato Dall’Ara, diventando il fulcro della passione calcistica bolognese. E nel 2024, il Bologna ha regalato ai suoi tifosi un’annata davvero incredibile.

Guidati dall’allenatore Thiago Motta, un ex giocatore di fama europea con un passato anche nella Nazionale italiana, il Bologna ha compiuto una vera e propria impresa. Nonostante le iniziali perplessità dovute all’inesperienza di Motta come allenatore, la squadra ha dimostrato di poter competere ad altissimi livelli, mettendo in discussione il predominio delle “sette sorelle” del calcio italiano.

Il gioco spumeggiante e propositivo del Bologna, capace di valorizzare le proprie stelle e i giovani talenti, è stato il segreto del loro successo. Uno di questi giovani protagonisti è Joshua Zirkzee, l’attaccante che con le sue grandi giocate, i gol e gli assist ha incarnato la crescita esponenziale della squadra emiliana.

Questa straordinaria annata del Bologna FC rappresenta una vera e propria novità nel panorama calcistico italiano, dimostrando che, come recita il detto, “la palla è tonda e tutto può succedere”. Thiago Motta si è già imposto come un allenatore di altissimo livello, non solo nel campionato di Serie A, ma anche nell’ottica di un calcio europeo che premia il talento e l’audacia.

Il cammino del Bologna non si ferma qui: la squadra, forte di questa incredibile stagione, è pronta a puntare ancora più in alto, cercando di consolidare il proprio ruolo tra le grandi del calcio italiano.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.