il fatto

Latina, ai domiciliari per aver rapinato un disabile non si fa trovare in casa

20 maggio 2024 | 15:30
Share0
Latina, ai domiciliari per aver rapinato un disabile non si fa trovare in casa

L’uomo è stato denunciato per il reato di evasione e per lui si sono aperte le porte del carcere

Latina, 20 maggio 2024 – Era agli arresti domiciliari, ma non si è fatto trovare in casa: è successo a Latina dove la Polizia di Stato di Latina, nei giorni scorsi, ha dato esecuzione alla misura della custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Latina nei confronti di D.S.C., soggetto già ristretto agli arresti domiciliari.

La rapina

In particolare l’uomo, nello scorso mese di dicembre, era stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari in quanto imputato per il reato di rapina aggravata commessa ai danni di un cinquantenne invalido.

L’evasione

Lo scorso 10 maggio, durante i consueti ed incisivi controlli a persone ristrette agli arresti domiciliari o sottoposti a misure alternative alla detenzione, effettuati dai poliziotti della Squadra volante, l’uomo non era stato rinvenuto in casa; un’assenza non giustificata e non autorizzata e pertanto era stato denunciato per il reato di evasione.

L’accertata insofferenza verso l’osservanza degli obblighi di permanenza domiciliare, comprovata dall’allontanamento ingiustificato dal domicilio e conclamata dalle attività condotte dagli investigatori della Questura di Latina, ha condotto il G.I.P. presso il Tribunale di Latina a disporre l’aggravamento della misura cautelare applicando nei suoi confronti l’applicazione della misura della custodia cautelare in carcere, eseguita nel pomeriggio di ieri dai poliziotti della Squadra Mobile di Latina.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.