Mondiali di Pesca Sportiva, l’Italia conquista due splendidi ori nelle esche artificiali da riva

20 maggio 2024 | 15:55
Share0
Mondiali di Pesca Sportiva, l’Italia conquista due splendidi ori nelle esche artificiali da riva

Sul podio anche Nedrotti nella gara individuale. Conquista il titolo a 21 anni

Kiseljak – L’Italia della Pesca Sportiva fa l’impresa ai Mondiali di Kiseljak in Bosnia, con esche artificiali da riva. E la compiono gli azzurri guidati da Marino Poloniato e Gianni Scagnet.

Arrivano due medaglie preziose per la storia di questo sport.

Il racconto dei successi e delle gare – Fonte fipsas.it

Valentino Vidrasc, Davide Nedrotti, Marco Ferracatena, Riccardo Gandiglio e Andrea Giganti, già in testa dopo la prima manche, conquistano il titolo mondiale con 21 penalità! Seconda la Bulgaria con 25 penalità seguita dalla Repubblica Ceca con 38.

Davide Nedrotti a soli 20 anni, dopo il bronzo conquistato lo scorso anno in Bulgaria si laurea campione del mondo individuale, alle sue spalle argento per un altro azzurro, Marco Ferracatena seguito dal bosniaco Nikola Franjo Zovko.

Quarto posto per Valentino Vidrasc che per pochissimo non consente all’Italia di conquistare tutto il podio individuale!

Per Marino Poloniato, pluricampione del mondo come atleta nella Trota Torrente, si tratta del terzo titolo mondiale da CT! Lo conquistò al suo esordio come commissario tecnico in Val di Sole nel 2017, sul fiume Biferno in Molise nel 2022 e quest’anno in Bosnia.

Foto fipsas.it

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.