l'addio |
Calcio
/
Sport
/

Claudio Ranieri lascia il Cagliari. Ritiro dal calcio? Non l’ha annunciato (per ora)

21 maggio 2024 | 22:47
Share0
Claudio Ranieri lascia il Cagliari. Ritiro dal calcio? Non l’ha annunciato (per ora)

Sir Claudio interrompe il rapporto con i sardi dopo la salvezza: “Decisione sofferta, ma preferisco chiudere così”. Ma il futuro, al momento, è incerto

Cagliari, 21 maggio 2024 – Claudio Ranieri dà l’addio al Cagliari. Il tecnico romano, poche ore dopo aver ottenuto la salvezza con il Cagliari, ha deciso d’interrompere il rapporto che lo legava al club sardo: ““Il mio viaggio è iniziato nel 1988, abbiamo fatto tre anni stupendi con due promozioni e una salvezza e poi sono andato via, e adesso dopo questa salvezza arrivata all’ultimo secondo, è la cosa giusta lasciare adesso. Avevo messo i tre anni, ma è giusto lasciare adesso, a malincuore, perché è una decisione dura e sofferta. Lascio dopo promozione e salvezza. Preferisco andare via così – sottolinea Sir Claudio in un video pubblicato sui social del Cagliari – che in un altro anno con le cose che non vano bene, non voglio macchiare questi anni che mi hanno riempito il cuore. Non volevo venire, lo sapete, poi lessi le parole di Gigi Riva e sono tornato. E’ giusto ora il momento di lasciarci, mi auguro di essere ricordato come una persona positiva, che ha chiesto aiuto ai cagliaritani e ai sardi, senza i tifosi del Cagliari non ce l’avremo fatta. Hanno creduto nelle mie parole, siamo riusciti a tenere la barca sempre dritta grazie ai tifosi che ci hanno sempre soffiato dietro e di questo vi sarò eternamente grato per un anno e mezzo meraviglioso. Spero di essere stato un degno rappresentante di Cagliari e della Sardegna intera. Grazie di cuore. Vi abbraccerò calorosamente nell’ultima partita“, ha concluso commosso Ranieri.

La decisione era nell’aria, se ne parlava da tempo. I tifosi, tuttavia, speravano forse in un destino diverso. Ma tant’è, è una decisione accettata da tutti. Ranieri, in questi anni, si è contraddistinto per la sua incredibile capacità di farsi amare da chiunque. Non solo dalle piazze in cui ha allenato, ma anche quelle che non hanno avuto questa fortuna. Pacato, educato, mai una parola fuori posto, auto-ironico, ed in grado di compiere il più grande capolavoro della storia calcistica recente: il Leicester sul tetto d’Inghilterra. 

Si ritira? Non è detto…

Nelle ultime ore, rimbalzano le voci secondo cui Ranieri non solo avrebbe deciso di dare l’addio al Cagliari, ma anche al calcio. In questo modo, all’età di 73 anni, appenderebbe giacca e camicia al chiodo. Tuttavia, il tecnico non ha ancora dato nessun annuncio. Se è vero che pochi mesi fa, ai microfoni di Dazn, disse che il Cagliari sarebbe stata la sua ultima squadra, non chiuse le porte ad una sua ipotetica chiamata da qualche Nazionale. Tuttavia, è altrettanto vero che i vari tributi che stanno arrivando da diverse squadre, fanno pensare ad un ritiro. Bisognerà però attendere le parole del tecnico romano, per avere più chiarezza sul futuro. Sir Claudio preferirà godersi la meritata pensione o è ancora affamato di campo? Non servirà troppo tempo per capirlo. (Foto: cagliaricalcio.com)

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.