il fatto

Latina Scalo, ladri sorpresi a rubare nelle auto in sosta: scatta l’inseguimento

22 maggio 2024 | 19:26
Share0
Latina Scalo, ladri sorpresi a rubare nelle auto in sosta: scatta l’inseguimento

I due sono stati beccati dai carabinieri nel parcheggio davanti alla stazione con numerosi attrezzi da scasso

Latina, 22 maggio 2024 – I carabinieri della locale Stazione di Latina Scalo, hanno tratto in arresto in flagranza di reato per tentato furto aggravato, due cittadini rispettivamente classe 96 residente ad Aprilia e classe 89 residente ad Anzio. Durante un servizio di controllo del territorio, i militari operanti si portavano allo scalo ferroviario dove nel parcheggio antistante, notavano un’autovettura che destava sospetto il cui conducente era fermo con motore acceso, mentre poco più avanti un’altra persona, all’interno dell’abitacolo di un’auto, trafficava all’interno della stessa.

I carabinieri, dopo aver interdetto l’accesso della strada, hanno immobilizzato subito il primo soggetto che si trovava all’interno dell’auto, riuscendo successivamente a bloccare anche il secondo dopo un lungo inseguimento a piedi che si protraeva per circa 1 chilometro, nelle vie limitrofe. Dalla perquisizione personale, emergeva che le due persone venivano trovate in possesso di arnesi da scasso e di una centralina utilizzata per avviare le autovetture forzate. Gli arrestati, espletate le formalità di rito, sono stati trattenuti presso queste camere di sicurezza in attesa della celebrazione del rito direttissimo previsto nella giornata odierna.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.