Mondiali di Judo, Bellandi è argento nei 78 kg: “Lavorerò duramente, per ciò che voglio ottenere alle Olimpiadi”
Cammino eccellente dell’Azzurra in competizione. In finale si è arresa al golden score
Abu Dhabi, 22 maggio 2024 – E’ arrivata la terza medaglia per l’Italia (dopo quelle ottenute da Scutto e Giuffrida – leggi qui) ed è d’argento. Ai Mondiali di Judo, Alice Bellandi sale sul secondo gradino del podio e lo fa nei 78 kg. E’ stato un cammino travolgente quello dell’atleta delle Fiamme Gialle e in finale si è arresa al golden score.
“Sto come una che arriva in cima e sul più bello cade. –ha detto la plurimedagliata azzurra, pochi minuti dopo la finale, come riporta fijlkam.it– Non pecco di presunzione se dico che arrivo a questi eventi per vincere, ne viene da sé che non ero qui per questo finale ma…devo onorare questa medaglia e devo migliorare me stessa per prendere ciò che ho lasciato qui oggi. Mi aspettano due mesi di lavoro per tornare sul tatami di Parigi per ciò che voglio ottenere”.
Il racconto della gara – Fonte fijlkam.it
Alice Bellandi ha travolto le avversarie, come fa sempre quando sta bene, ippon di o soto gari all’ecuadoregna Vanessa Chala, wazari alla sempre pericolosissima Patricia Sampaio (Por), quindi wazari e shido 3 con Audrey Tcheumeo ed un super-ippon di o soto gari sull’altra francese Madeleine Malonga. La finale è stata una corsa in salita, con la tedesca Anna Maria Wagner molto sicura di sé e della sua posizione. Ed Alice a cercare di ubriacarla con i suoi movimenti rapidi ed esplosivi. Non è andata purtroppo, e nel golden score la Wagner ha stretto il collo di Bellandi in un’azione a terra: ippon.
Foto Fijlkam
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.