il fatto

Minaccia il proprietario con un coltello e terrorizza i presenti: paura in una palestra a Gaeta

24 maggio 2024 | 13:16
Share0
Minaccia il proprietario con un coltello e terrorizza i presenti: paura in una palestra a Gaeta

L’uomo, avrebbe agito così perché “troppi scooter parcheggiati fuori intralciavano la circolazione”

Gaeta, 24 maggio 2024 – Momenti di paura in una palestra a Gaeta, dove un uomo è entrato con un coltello da cucina minacciando il proprietario e spaventando i presenti. Ad intervenire sono stati i carabinieri della locale Tenenza, a seguito di mirata e repentina attività investigativa, che hanno deferito in stato di libertà un uomo, classe 82 originario di Gaeta, per il reato di minacce aggravate dall’uso delle armi.

I fatti

Il soggetto, compiutamente identificato dai militari operanti, intorno alle 21:00 del 21 maggio si era introdotto all’interno di una nota palestra del comune di Gaeta, dove ha iniziato a minacciare, brandendo un grande coltello da cucina, il proprietario della sala ginnica in quanto – a suo modo di vedere – i giovani clienti della palestra avevano parcheggiato i propri scooter all’esterno del locale dando intralcio alla circolazione stradale.

L’intervento dei carabinieri

Il forte spavento arrecato a tutti i presenti è stato immediatamente interrotto dal pronto e risolutorio intervento dei Carabinieri che di lì a brevissimi istanti si sono trovati sul posto permettendo di scongiurare ogni possibile e più grave conseguenza. L’uomo è stato, infatti, bloccato mentre tentava di dileguarsi e a seguito di perquisizione a suo carico veniva rinvenuta l’arma bianca utilizzata, corrispondente ad un coltello con lama a punta di 25 cm, prontamente sequestrato. Per tali ragioni è stato quindi deferito all’Autorità Giudiziaria di Cassino ed in concomitanza richiesta una misura di prevenzione atta a scongiurare ulteriore episodi o comportamenti delittuosi da parte del medesimo.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.