LA NOVITA' |
Interni
/

Nasce “Patto Guido per l’Italia”, forza politica che promuove il ritorno alla lira e l’uscita dall’Ue

24 maggio 2024 | 11:51
Share0
Nasce “Patto Guido per l’Italia”, forza politica che promuove il ritorno alla lira e l’uscita dall’Ue

Domenica 26 maggio si terrà il congresso fondativo. Il presidente Flavio Guido: “Lo Stato deve riprendere il controllo della finanza”

Roma, 24 maggio 2024 – Domenica 26 maggio alle 16, presso il Saint John Hotel, si terrà il congresso fondativo della nuova forza politica “Patto Guido per l’Italia“, che vuole promuovere la lira ed il lavoro. La campagna politica, tuttavia, è già partita: una vela sta girando per le strade della Capitale, in particolare Roma sud a partire da Ostia, i quartieri Eur, Colombo, Marconi, San Paolo, Termini, Castro Pretorio e Giannicolo. Un’iniziativa che continuerà fino a sabato.

Perchè non partecipiamo alle elezioni europee? A causa dei vincoli legati alla sua appartenenza all’Unione europea, l’Italia si trova in una continua carenza di mezzi finanziari. Di conseguenza, il disagio generalizzato regna da decenni nel paese. La nostra visione fa riferimento alla reintroduzione di una moneta nazionale e il suo controllo sovrano: è l’unico modo reale per ricostruire questo paese. L’organizzazione di cittadini non collegati ai partiti istituzionali sotto la bandiera del Patto Guido per l’Italia è il nostro ultimo ricorso per cambiare finalmente e realmente l’Italia” afferma il presidente del Patto Guido per l’Italia, Flavio Guido.

In primo luogo, ogni essere umano ha il diritto di vivere in dignità, ciò significa che non deve essere messo ai margini della società. A tal fine deve essere garantito un reddito minimo. In secondo luogo, la famiglia deve essere protetta di fronte alle minacce esistenziali: degrado delle condizioni di lavoro, impoverimento, divorzi,stravolgimento dei valori, ecc. Infine, la nostra civiltà non ha futuro se non si salvano urgentemente le risorseterrestri dal dominio di un’economia eccessivamente finanziata. Lo Stato deve riprendere il controllo della finanza e delle multinazionali che saccheggiano le risorse del nostro pianeta a un ritmo che non lascia spazio alle generazioni future“. Tra i vari obiettivo, Patto Guido per l’Italia promuove l’uscita dell’Italia dall’Unione Europea.

La nuova forza politica si presenterà lunedì 27 maggio alle 11, quando si terrà una conferenza stampa al Saint John Hotel.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.