Atletica, Simonelli firma il record italiano nei 100 ostacoli: “Sensazioni molto buone, felice dei progressi”

26 maggio 2024 | 11:03
Share0
Atletica, Simonelli firma il record italiano nei 100 ostacoli: “Sensazioni molto buone, felice dei progressi”

L’Azzurro ha tagliato il traguardo con 13,21. Migliorato il primato di Dal Molin

Nancy – Arriva uno splendido record italiano per Lorenzo Simonelli. Lo sprinter degli ostacoli tricolori ha siglato il primato all’aperto nei 100 ostacoli. Lo fa fatto in 13,21 al Meeting di Nancy. Meno sei centesimi rispetto al record che aveva realizzato Paolo Dal Molin nel 2021.

“Si riparte come era finita la stagione indoor, con un record italiano!”, esclama Lorenzo Simonelli, come riporta fidal.it.

“Davvero contento, ho avuto sensazioni molto buone e sono felice per essere riuscito a riportare i progressi dell’inverno già nella prima gara all’aperto, dai 60 ai 110 ostacoli. Dentro di me non avevo dubbi, mi sentivo tranquillo e l’ho dimostrato. Ero al rientro da un breve stop a scopo precauzionale, per una piccola lesione di appena un paio di millimetri al femorale che ho rimediato nella trasferta oltreoceano prima delle World Relays alle Bahamas. Si è risolto tutto in poco tempo, ma per non rischiare ho scelto di non correre ai meeting di Savona e Chorzow. Ho ripreso senza fretta, da lunedì ho ricominciato il lavoro sugli ostacoli ed eccoci qui. Sento di avere ancora margine di miglioramento”.

“Potrei tornare in pista per un ultimo test sabato a Rieti, il 1° giugno, tra l’altro nel giorno del mio compleanno. Mi serve gareggiare, più dal punto di vista mentale che fisico. – ha proseguito Simonelli, che parteciperà agli Europei di Roma –  E poi gli Europei di Roma, a casa. Non vedo l’ora. Da piccolo allo stadio Olimpico spostavo gli ostacoli come volontario al Golden Gala, l’ho fatto per almeno tre edizioni. Adesso sarò in pista a giocarmela e mi aspetto un gran tifo, ci sarà da divertirsi”.

Foto Grana/Fidal

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.