La protesta

Ardea, alla mensa della scuola i bambini fanno… lo sciopero della fame

27 maggio 2024 | 16:10
Share0
Ardea, alla mensa della scuola i bambini fanno… lo sciopero della fame

Da tre mesi i genitori si lamentano della qualità del cibo servito e i bambini si rifiutano di mangiare

Ardea, 27 maggio 2024 – In tutti i plessi scolastici di Ardea dove vengono serviti i pasti ai bambini delle scuole elementari i genitori da tre mesi lamentano il disservizio in quanto le pietanze non sarebbero cucinate come dovrebbero: spesso il primo piatto di pasta a burro e parmigiano ha un sapore acidulo oltre che è scotta. Il formaggio grattugiato arriva spesso con dei puntini neri, i secondi tutta una poltiglia.

I bambini non mangiano

Spesso i bambini non riescono a mangiare quello che gli viene servito, saltano il pasto rimanendo a digiuno finché non tornano a casa il pomeriggio. Le famiglie ritengono, però, che il pane si ottimo, e questo da valenza alle lamentele dei genitori: il pane è buono ma il pranzo caldo no. Viene comunque segnalata l’eccellenza dei prodotti come affettati e formaggi preconfezionati. Ciò non toglie che un bambino per restare tutto il giorno a scuola dovrebbe fare un pasto completo.

La protesta

Per questi fatti molti genitori sarebbero disposti a portare i propri figli a casa per il pranzo almeno fin quando non verrà risolto questo spiacevole disservizio, ma la responsabile scolastica non permette che si esca prima dell’orario, qualora uno dovesse uscire non può più rientrare nel pomeriggio. Una situazione che sta mettendo le famiglie sul piede di guerra e che si stanno organizzando per una manifestazione in Comune che potrebbe portare anche ad una “mini-occupazione” del plesso comunale da parte dei genitori dei bambini.