Il sequestro

Gaeta, stabilimento balneare di 170 mq “completamente abusivo”: scatta il sequestro

27 maggio 2024 | 09:56
Share0
Gaeta, stabilimento balneare di 170 mq “completamente abusivo”: scatta il sequestro

La struttura è stata considerata dai carabinieri “In totale disprezzo delle più comuni regole paesaggistiche e, quindi, completamente abusiva”

Gaeta, 27 maggio 2024 – Una struttura balneare abusiva: è stata scoperta dai carabinieri sulla spiaggia di S. Agostino nell’ambito dei controlli volti a salvaguardare l’ambiente costiero e a verificare il corretto adempimento delle normative paesaggistiche del territorio. I carabinieri della locale Tenenza, infatti, in collaborazione con il dipartimento SEAP- Settore Edilizia Attività Produttive del Comune di Gaeta, sulla spiaggia di S. Agostino, hanno scoperto una struttura balneare di recente costruzione, delle dimensioni complessive di 170 mq, realizzata senza alcun titolo autorizzativo, in totale disprezzo delle più comuni regole paesaggistiche e quindi completamente abusiva.

La struttura, che era stata aperta al pubblico, è stata subito sottoposta a sequestro e chiusa in attesa della convalida da parte dell’autorità giudiziaria. E’ stata inoltrata anche una denuncia nei confronti della titolare dello stabilimento, per i reati di abuso edilizio e danneggiamento di bellezze naturali e a far rispettare le normative paesaggistiche, in considerazione del fatto che si trattava di area sottoposta a vincolo ambientale.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.