Abbandona la figlia sul Raccordo per un’insufficienza a scuola

28 maggio 2024 | 12:03
Share0
Abbandona la figlia sul Raccordo per un’insufficienza a scuola

La giovane è stata soccorsa dagli agenti della Polizia locale di Roma Capitale

Roma, 28 maggio 2024 – Avrebbe abbandonato la figlia sul Raccordo per un’insufficienza a scuola: una donna di circa 40 anni sarebbe stata denunciata dalla Polizia locale di Roma Capitale per “maltrattamenti di minore”. La 40enne avrebbe fatto scendere sua figlia di 16 anni sul Grande raccordo Anulare, nel tratto adiacente alla galleria Appia, perché aveva preso 5 a Latino. Immediatamente soccorsa dagli agenti del gruppo Spe, la ragazza è stata portata presso gli uffici di Ponte di Nona. Dell’episodio sarebbe  stato tempestivamente informato il tribunale per i Minorenni di Roma. (Fonte: Agi)

“La ragazza ha detto agli agenti di essere stata fatta scendere dall’auto della madre dopo un litigio ed è stata portata negli uffici di Ponte di Nona dai caschi bianchi. Dell’episodio è stato tempestivamente informato il Tribunale per i Minorenni di Roma”, racconta Marco Milani, sindacalista del Sulpl (Sindacato unitario lavoratori Polizia locale).

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.