IL PIAZZAMENTO |
Altri sport
/
Sport
/

Atletica, Jacobs è terzo al Meeting di Ostrava con 10.19: “Non sono preoccupato, sento le gambe che vanno”

28 maggio 2024 | 19:52
Share0
Atletica, Jacobs è terzo al Meeting di Ostrava con 10.19: “Non sono preoccupato, sento le gambe che vanno”

L’Azzurro tornerà in pista ai Bislett Games il 30 maggio. Impegno che precede gli Europei

Ostrava, 28 maggio 2024 – E’ terzo Marcell Jacobs (Fiamme Oro) al Meeting di Ostrava, evento inserito nella fascia Gold del Continental Tour. L’Azzurro fa il tempo di 10.19. Secondo il giamaicano Ryiem Forde con 10.17 e primo sul traguardo il canadese e compagno di allenamento Andre De Grasse con 10.10.

“Non sono preoccupato, perché sento le gambe che vanno e che possono andare molto più forte, ma adesso bisogna mettere insieme tutti i pezzi – il commento di Jacobs dalla Repubblica Ceca, come riporta fidal.it – Oggi non è andata male: è andata malissimo. Dopo 40 metri mi sono sentito in un assetto di corsa non giusto. Ho iniziato a perdere le gambe dietro e da quel momento ho fatto fatica. Mi aspettavo tutt’altre sensazioni, non avevo potenza e velocità. Credo però che sia migliorata la prima parte: ora devo metterla insieme alla seconda. Abbiamo Oslo tra due giorni e cercheremo di farlo, per provare a correre forte in vista degli Europei di Roma. È cambiato tanto negli ultimi mesi, tante cose non le ho rese ancora automatiche, ci vorrà ancora un po’ di tempo”.

Il prossimo impegno, prima degli Europei di Roma, sono i Bislett Games di Oslo. Jacobs scenderà in pista giovedì 30 maggio. Lo attende il sudafricano Akani Simbine, lo statunitense Brandon Hicklin e in chiave-Roma, il britannico Jeremiah Azu (9.97 leader europeo).

Anche la gara femminile, vede un’Azzurra al terzo posto. Zaynab Dosso (Fiamme Azzurre) fa 11.18 (+0.7). La gara è vinta dalla polacca Ewa Swoboda con 11.05, davanti alla gambiana Gina Bass (11.14).

Foto Grana/Fidal

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche