il fatto

Pomezia, aveva quasi mille euro in banconote false: arrestato 20enne

30 maggio 2024 | 18:14
Share0
Pomezia, aveva quasi mille euro in banconote false: arrestato 20enne

Il giovane è stato trovato in possesso di un grande quantitativo di banconote sia in auto che in casa

Pomezia, 30 maggio 2024 – I carabinieri della Compagnia di Pomezia hanno arrestato un 20enne romeno, già noto alle forze dell’ordine, gravemente indiziato del reato di spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate. Più nel dettaglio, la scorsa notte, i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, impegnati in un servizio perlustrativo a Pomezia, transitando sulla via dei Castelli Romani, hanno fermato un’autovettura che viaggiava a forte velocità.

Nel corso dei controlli, a seguito della richiesta dei militari di esibire i documenti di circolazione del veicolo, nel vano portadocumenti, i carabinieri hanno rinvenuto un gran quantitativo di banconote risultate contraffatte. Dai successivi controlli estesi anche presso l’abitazione dell’uomo, sono state rinvenute ulteriori banconote false riportanti lo stesso numero seriale. Complessivamente, sono state rinvenute e sequestrate banconote false per un totale di 920 euro. L’indagato è stato accompagnato a Velletri presso le aule dibattimentali dove il Tribunale ha convalidato l’arresto.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.